U21 - C5 MANZANO 1988 - NAONIS FUTSAL 4-1

Vai ai contenuti



















U21 - C5 MANZANO 1988 - NAONIS FUTSAL 4-1

www.calcettomanzano.it
C5 Manzano 1988: Cantoni – Valentinuzzi – Stacco – Costantini – Colautti – Busana – Crismani – Iurlaro – Marinig – Lorenzetti - Flaugnacco. Allenatore Livio Busana.
Naonis Futsal: Sefa – Stafa - Measso R. - Quarta – Russo – Moras - Measso T. - Picari - De Venz. Allenatore Alessandro Piani.
Marcatori: I° t. 9' Measso Teo (n), 20' Colautti (m), 29' Costantini (m). II° t. 10' Iurlaro (m), 27' Stacco (m).
Arbitro: Sig. Francesco Battista sez. Gradisca d'Isonzo.
Note: Ammoniti: Measso Teo e Picari (naonis). Espulsi Moras e Russo (naonis), Cantoni (manzano).
Spettatori: 70 circa
Cronaca
Manzano gioca bene a poker e dopo i 4 gol rifilati dalla prima squadra alla Futsal Udinese a chiudere in gloria il week end dei seggiolai ci pensano gli under 21 che rifilano l'identico punteggio ai pari età del Naonis Pordenone nel derby regionale del campionato Under 21. Gara tosta e combattuta, ben diretta da Battista fischietto di Gradisca d'Isonzo, che ha calmato i bollenti spiriti in campo con un bel po' di cartellini. Approccia meglio la gara la squadra di mister Piani che prova a martellare la difesa gialloblu e passa al 9' con una staffilata di Measso Teo; Manzano arranca un po' a riprendersi e rischia in varie situazioni il raddoppio, a tenerla a galla il portiere Cantoni che dopo la rete subita in apertura cala, nel vero senso della parola, la saracinesca. Al 20' lampo vincente di Colautti che rimette la gara in parità e sul finire del tempo assolo vincente di Costantini che mette la freccia poco prima del riposo.
Piani sprona i suoi atleti all'intervallo ed il Naonis prova ad accelerare in avvio di ripresa, la difesa gialloblu resiste con Cantoni ancora strepitoso tra i pali ed in ripartenza nel momento piu' difficile piazza il colpo che fa saltare il banco con la zampata vincente di Iurlaro che al 10' fissa il 3-1. Ai neroverdi saltano oltre che gli schemi anche i nervi, fioccano i cartellini e Moras, doppia ammonizione prende la via degli spogliatoi in anticipo, il segnale in pratica della resa incondizionata con Stacco che al 27' mette la gara in freezer per il definitivo 4-1 finale che consente ai gialloblu di appaiare il Flaminia al sesto posto. Peccato per il parapiglia finale, con scambio ravvicinato di "opinioni" tra Russo e Cantoni che guadagnano anche loro il rosso direttamente negli spogliatoi, che non intacca comunque la prova magistrale della squadra di Busana che pur tra mille difficoltà, leggasi infortuni e squalifiche e' riuscito a far quadrare il cerchio.
Dagli spogliatoi : Soddisfatto il presidente Marinucci " Siamo in emergenza con la rosa, ma ancora una volta i ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo conquistando una vittoria significativa, ora dobbiamo cercare di chiudere nel migliore dei modi e rafforzare la squadra per la prossima stagione". Inghiottito il boccone amaro della sconfitta di domenica scorsa a Schio con relativa beffa di squalifica addirittura per 3 turni a Lepre e multa per intemperanze dei tifosi al seguito "Resta amarezza -continua Marinucci- per quanto visto a Schio, oggi era una partita sicuramente piu' complicata ed e' stata diretta in modo magistrale dall'arbitro regionale, a riprova che anche come settore arbitrale non siamo secondi a nessuno"



© Copyright 2003 A.D.S. C5 MANZANO 1988 - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti