C5 Manzano 1988 vs Team Giorgione

Vai ai contenuti



















C5 Manzano 1988 vs Team Giorgione

www.calcettomanzano.it
Manzano (UD) 14 ottobre 2023
C5 MANZANO 1988 - TEAM GIORGIONE 2-0    (p.t. 1-0)
C5 Manzano 1988: Rovere-Marinig-Pascale-Fabbro J.-Teixeira-De Bernardo-Kandic-Costantini-Genna-Spatafora-Cattarin. Allenatore Gianluca Asquini;
Team Giorgione : Villano-Cecchin-Mouffadal-Serba-Vettore-Tilal-La Torre-Danieli-Lima-Ait Cheik-Baron- Massarotto. Allenatore: Luigi Zanetti;
Arbitri: Giuseppe Anzisi di Mantova e Arsian Bushi di Rovereto . Cronometrista: Andrea Grossutti di Udine;
Ammoniti: Genna e Teixeira ( Manzano);
Tiri Liberi : Manzano 1/1   ; Team Giorgione 0/1;
Spettatori : 160 circa;
Cronaca:
Spesso nel calcio i pronostici della vigilia sono fatti per essere smentiti ed è quello che si è puntualmente verificato nella gara d'esordio del Manzano, che da vittima sacrificale con il quotatissimo Team Giorgione,  ne è diventato invece il carnefice mettendo in cascina tre punti che hanno un determinato peso specifico.  Nomi importanti nel team veneto dal portiere Villano per passare ai vari Baron, Ait Cheik e del pivot Vettore contro i quali però con una prestazione accorta e perfetta in fase difensiva e con il giusto cinismo in avanti i seggiolai si sono imposti per 2-0.
Ritmi alti in avvio con i veneti che provano a sorprendere i seggiolai , al 3' Tilal respinto di piede da Cattarin che si supera al 7' togliendo dall'incrocio il tiro a botta sicura da 8 metri di Vettore.  Il Giorgione si carica però di falli raggiungendo presto il bonus ed il sesto fallo in zona offensiva su Pascale manda dal dischetto dei dieci metri Fabbro al 12'; puntata dritto per dritto che buca a mezza altezza Vettore per la rete che porta avanti i gialloblu. Reazione rabbiosa del Giorgione decisamente più pericoloso sulle ripartenze, ma Cattarin ipnotizza Tilal nell'uno contro uno al 16'. Al 18' possibile fallo ancora su De Bernardo che resta a terra, seggiolai fermi non così il Giorgione che prova ad approfittarne, mettendo nel cassetto il fair play, ma Cattarin respinge in uscita sul solito Vettore.
Avvio di ripresa bruciante dei gialloblù, errore del Giorgione con un retropassaggio verso Villano, punizione di seconda dal limite, ci prova De Bernardo respinto sulla linea da Baron, ma sulla ribattuta Fabbro trova il giusto pertugio per far esultare i numerosi tifosi sulle tribune. L'unico neo in questa fase di gioco i falli spesi da Teixeira e soci che gravano come una spada di Damocle sulla testa friulana già dall'8' della ripresa. Ben presto a metà tempo arriva il sesto con Cecchin che prova dai dieci metri a riaprire la gara, monumentale Rovere, subentrato ad inizio ripresa a Cattarin, che respinge, palla a Baron che svirgola sul fondo. Ancora una ripartenza da palla persa in fase offensiva dei gialloblu al 12', il miracolo, a Rovere battuto, lo fa stavolta De Bernardo che in scivolata toglie nei pressi della linea la palla diretta nel sacco. Avanza il quinto di movimento mister Zanetti , Manzano difende bene ed i tentativi da fuori del Giorgione non produco effetti concreti. Serve un fallo ingenuo in attacco di Teixeira a meno 2' dalla fine a tenere sulle spine i supporters,ci prova Vettore stavolta dai dieci metri, ma Rovere è ancora un giaguaro e respinge la bordata del puntero in maglia rossa facendosi pure male, botta alla schiena, nell'occasione e ricedendo la porta a Cattarin. Giorgione alle corde, Fabbro potrebbe calare il tris a 50" dalla sirena, ma sfiora di qualche millimetro il palo, poi Manzano gestisce senza rischi gli ultimi spiccioli di gara fino alla sirena che fa esultare squadra e tifosi.
Soddisfatto e non poco a fine gara il Presidente Mario Marinucci " Grande vittoria che ripaga noi dirigenti ed i ragazzi degli enormi sacrifici che stiamo facendo, affrontavamo una squadra con dei giocatori in rosa di valore assoluto, siamo stati davvero bravi a chiudere tutti gli spazi e a a pungere nei momenti topici in fase offensiva mettendoci la giusta cattiveria agonistica"
 



© Copyright 2003 A.D.S. C5 MANZANO 1988 - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti