NAONIS FUTSAL - C5 MANZANO 1988 0-3

Vai ai contenuti



















NAONIS FUTSAL - C5 MANZANO 1988 0-3

www.calcettomanzano.it
Pubblicato da Ufficio Stampa Calcetto Manzano in Coppa Italia 2022/2023 · 2 Ottobre 2022
Manzano (UD) 2 ottobre 2022
Naonis Futsal: Turkes – Lazic – Garsia – Rosset – Otero – Luzha – Stafa – Moras – Measso – Baldo – Giordani - Purgic. Allenatore Giuseppe Criscuolo.
C5 Manzano 1988: Cattarin – Tancos – Marinig – Turolo - Teixeira da Rocha – Valentinuzzi – Stacco – Urban – Spatafora – Gasich – Brustolon - Rovere. Allenatore Gianluca Asquini.
Reti: p.t. 27' Turolo (m) ; s.t. 3'  e 22' Tancos (m).
Arbitri; Luca Di Giusto e Davide Benedetti sez. Tolmezzo.
Ammoniti : Measso ( Naonis) , Cattarin (Manzano).
Nessun tiro libero.
Spettatori 50 circa.
Cronaca
Con una prestazione che rasenta la perfezione il Manzano 1988 sfata il tabù Vallenoncello e con un rotondo 0-3 mette sotto il Naonis e si porta a casa i tre punti ed il primo posto nel girone B di Coppa Italia che consentirà ai seggiolai di giocare in casa il quarto di finale ad eliminazione diretta.
Pronti via e Tancos dopo 10" fa vedere di essere ben ispirato centrando un clamoroso palo a Purgic battuto. I gialloblu però arretrano troppo il baricentro ed il Naonis spinge forte andando vicino al gol con Giordani al 6' murato da Cattarin e creando altre due mischie pericolose in area; al 10' palla buona per Moras in contropiede con il Manzano fermo a protestare per un presunto fallo su Urban, ma Cattarin chiude con destrezza lo specchio. Asquini corre ai ripari chiamando time out, riordina le idee alla squadra che torna in campo aggressiva e con baricentro alto, la gara torna sul filo dell'equilibrio, spezzato al minuto 27' quando Stacco in versione pivot fa da sponda per Turolo che dai dieci metri e' implacabile per lo 0-1 del riposo. Inizio ripresa con il Naonis che prova a riversarsi in attacco, ma viene freddato al 3' quando Tancos dalla sinistra infila tra palo e portiere il raddoppio; padroni di casa in difficoltà con un Manzano che invece dimostra di avre la giusta personalità.
Ci prova da fuori al 7' Giordano ma Rovere, subentrato nella ripresa a Cattarin, respinge di piede, ancora Rovere in evidenza al 12' con una smanacciata in angolo su Stafa. Al 15' sgroppata in contropiede di Turolo che salta tutti , tiro a botta sicura ma Purgic con un gran intervento la toglie dall'angolino, la rete della staffa arriva al 22' quando il rilancio di Rovere pesca Tancos sulla sinistra, il primo tiro dello sloveno è rintuzzato da Purgic che nulla può sulla ribattuta a rete dello stesso Tancos che fissa lo 0-3. Il Naonis prova anche il portiere di movimento nel finale, ma Manzano chiude con determinazione tutti i varchi portando a casa una vittoria pesante oltre che per la classifica anche e soprattutto per l'autostima.
Dagli spogliatoi : Soddisfatto il vice presidente Nadalutti presente sugli spalti "Gara impostata tatticamente bene, abbiamo sofferto nei primi minuti quando abbia difeso troppo bassi, poi il mister ha riposizionato la squadra ed abbiamo preso campo e convinzione, legittimando con una gran ripresa il risultato " Nessun volo pindarico in casa gialloblu " Assolutamente, teniamo i piedi ben piantati per terra e continuiamo a lavorare, ovviamente vittoria importantissima perché ci consente di giocare in casa il quarto di finale e non è poco "



© Copyright 2003 A.D.S. C5 MANZANO 1988 - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti