CLARK UDINE- C5 MANZANO 1988 6-3

Vai ai contenuti



















CLARK UDINE- C5 MANZANO 1988 6-3

www.calcettomanzano.it
Pubblicato da Ufficio Stampa Calcetto Manzano in Campionato 2022/2023 · 15 Novembre 2022
Clark Udine: Aquilino – Besic – Ricucci – Sesic – Chiabai – Bernardini – Paglia – Aziz – Jabarthe – Mihai – Viola. Allenatore Tirindelli Giancarlo.
C5 Manzano 1988: Cattarin – Tancos – Turolo – Marinig – Teixeira – Pascale – Urban – Stacco – Gasich – Brustolon – Spatafora – Rovere. Allenatore Asquini Gianluca.
Reti: I° t. 10' Aziz (c), 14' Jabarthe (c), 17' Spatafora (m), 18' Tancos (m), 23' Tancos (m) - II° t. 8' Besic (c), 10' Aziz (c),  28' Aziz (c), 31' Viola (c).
Ammoniti: Besic (c) e Tancos (m)
Espulso: Gasich (m)
Cronaca
Arriva a Cividale la prima sconfitta stagionale dei gialloblu che pagano dazio con la Clark Udine. Approccio negativo alla gara di sai primi minuti quando Aziz scuote subito il palo alla sinistra di Cattarin. Al 10' primo regalo di serata dei seggiolai, palla velenosa persa al limite della area con Aziz che ringrazia e sblocca la gara. Manzano non reagisce ed incassa il secondo gol al 14' quando si una palla vagante s'incunea Jabarthe che gonfia la rete. Manzano si scuote ed in un minuto tra il 17' ed il 18' aggancia il pareggio con Spatafora e Tancos. La gara pare girare verso il Manzano che mette la freccia al 23' quando Tancos ancora, con la complicità involontaria di un difensore locale, trova la rete del 2a3 vol quale di va al riposo.
Non cambia marcia bella ripresa il Manzano che rischia parecchio nei primi minuti quando Rovere, subentrato a Cattarin, evita due reti già fatte di Aziz e Viola. Compensa però Besic all 8'a rimettere le cose a posto con un missile all'incrocio dei pali. Manzano ricade in un errore grossolano 10', cioè fermarsi a protestare su una rimessa invertita, Aziz invece è lesto a perforare in diagonale l'incolpevole Rovere per il contro sorpasso Clark. I seggiolai perdono il filo del gioco ed attaccano in maniera confusa favorendo la difesa avversaria che non corre rischi eccessivi; ancora errori in fase di impostazione nel concitato finale permettono ad Aziz di siglare al 28' la rete del 5a3, esultanza irridente verso la panchina manzanese di un tesserato Clark che causa un parapiglia e a farne le spese ingenuamente è Gasich espulso. Con l uomo in meno i gialloblù attaccano ugualmente,ma dall' ennesima palla persa arriva il 6a3 di Viola da centrocampo.
Dagli spogliatoi: Amareggiato quanto realista il presidente Marinucci " Brutto approccio al match, poi l' avevano raddrizzata, ma nella ripresa ci è mancata la giusta personalità per portarla a casa, bravi loro a sfruttare nostri errori".
Sul nervosismo finale “ Peccato perché fino al 58' era stata una gara vibrante quanto corretta, purtroppo siamo cascati nel tranello della provocazione e dobbiamo recitare il mea culpa, comunque i conti si fanno alla fine, chi ci arriva …".




© Copyright 2003 A.D.S. C5 MANZANO 1988 - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti