C5 MANZANO 1988 - TRIESTE FUTSAL 5-2

Vai ai contenuti



















C5 MANZANO 1988 - TRIESTE FUTSAL 5-2

www.calcettomanzano.it
Pubblicato da Ufficio Stampa Calcetto Manzano in Campionato 2021/2022 · 29 Aprile 2022
C5 Manzano 1988: Flaugnacco – Tancos – Colautti – Stacco – Teixeira – Brustolon - El Atrassi – Valentinuzzi – Pascale – Fevereiro – Gasich - Cattarin. All. Massimo Genna.
Futsal Trieste : Gollinucci – Zivkovic – Aita – Cattolico – Lizzul – Pocecco – Severini – Orlando - Mignogna. All. Davide Severini.
Marcatori: I° t. 10' Lizzul (ts) - 15' Mignogna (ts); II° t. 1' Fevereiro (m) - 1'30" Tancos (m) - 4' e 6' Fevereiro (m) - 23' Gasich (m).
Arbitro: Enrico Casalena sez. Gradisca d'Isonzo.
Ammonito: Lizzul (ts)  Tiri Liberi : nessuno  Spettatori 40 circa.
Cronaca:
Al Manzano piace complicarsi la vita e per un tempo col Trieste ci riesce, salvo poi nella ripresa risvegliarsi dal torpore e con il giusto piglio e furore agonistico rimettersi in carreggiata e portare a casa tre punti fondamentali per restare in zona play off. Primo tempo soporifero dei seggiolai, approccio alla gara blando, Trieste seppure rimaneggiata difende con ordine e prova a pungere in ripartenza. Dopo dieci minuti di noia assoluta nei quali non si vede su ambo i fronti lo straccio di un tiro in porta, il Trieste timbra il cartellino al primo tiro nello specchio, Lizzul spina nel fianco manzanese azzecca il pertugio giusto sorprendendo Cattarin; i seggiolai non si scrollano di dosso l'apatia generale e puntale al 15' con una ripartenza elementare quanto precisa il "patron" Cattolico fornisce un assist al bacio sul secondo palo a Mignogna che appoggia nel sacco lo 0-2. Manzano ci capisce ben poco, prova a reagire con i nervi, El Atrassi al 23' murato da due passi da Gollinucci e Teixeira al 29' che scuote la traversa sono le uniche occasioni del primo tempo locale.
La strigliata di Genna all'intervallo serve e non poco, altro Manzano in campo in avvio di ripresa, seggiolai travolgenti ed in 6' minuti con 4 reti capovolgono completamente la sfida; protagonista indiscusso Paulo Rogeiro Fevereiro, il brasiliano con 3 reti e due assist e' davvero il top player della serata. Inizia lo show personale dopo 1' quando in diagonale con un colpo da biliardo sul palo lontano dimezza lo svantaggio; 30" dopo recupera palla sulla destra e fornisce un assist al bacio sul secondo palo a Tancos per il pareggio. Trieste arranca e non riesce a rialzarsi, al 4' ed al 6' ancora Fevereiro sugli scudi con due siluri rasoterra incanala la gara sui binari casalinghi; rossolabardati a corto di cambi ed ossigeno, Manzano non affonda i colpi per evitare pericoli in ripartenza, giro palla costante e puntate ficcanti, Gollinucci di piede salva prima su Colautti e poi su Gasich, quando non ci arriva lui è la traversa a salvarlo su un bolide di Teixeira, al 23' la rete della staffa , botta del solito Fevereiro respinta dall'estremo triestino che nulla puo' sulla bordata ravvicinata di Gasich per il 5-2 finale che proietta Manzano sul podio.
Dagli spogliatoi: Moderatamente soddisfatta il presidente Marinucci " Non mi è piaciuto l'approccio sbagliato alla sfida, siam dovuti andar sotto di due reti per poi darci una svegliata, dobbiamo mantenere la tensione alta in ogni partita, il traguardo non è poi così lontano, chiedo ai ragazzi un'ultimo grande sforzo per raggiungerlo"



© Copyright 2003 A.D.S. C5 MANZANO 1988 - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti