C5 MANZANO 1988 - NEW TEAM LIGNANO 4-2

Vai ai contenuti



















C5 MANZANO 1988 - NEW TEAM LIGNANO 4-2

www.calcettomanzano.it
Pubblicato da Ufficio Stampa Calcetto Manzano in Campionato 2021/2022 · 13 Aprile 2022
C5 Manzano 1988: Cattarin – Valentinuzzi – Colautti – Costantini – Gasich – Teixeira - El Atrassi – Tancos – Brustolon – Pascale – Fevereiro - Cantoni. Allenatore Massimo Genna
New Team Lignano : Vitale - Di Tecco – Spatafora – Bivi – Contin – Tafa – Karabina – Perez – Martin – Pitta – Castrofe Sanchez - Faraon. Allenatoe Giuseppe Criscuolo
Marcatori: I° t. 15' El Atrassi (m), 24' Costantini (m) : II° t. 6' Perez (new), 16' Perez (new), 22' Tancos (m), 25' Fevereiro (m)
Arbitri : Lozei sez. Trieste e Casalana sez. Gradisca d'Isonzo
Ammoniti: Castrofe Sanchez ( new)  Tiri Liberi: Nessuno. Spettatori: 100 circa
Cronaca:
Manzano affonda con 4 siluri la corazzata New Team e rende il finale di stagione incandescente con il Tarcento, spettatore interessato sugli spalti, che ora ha ufficialmente un punto di ritardo dalla prima della classe. Un Manzano tosto e quadrato quello messo in campo da Genna che per intensità, sacrificio e condizione atletica ha messo sotto per larghi tratti della gara la capolista, unico neo per gli orange quello di non avere chiuso in anticipo la gara permettendo alle individualità ospiti di rimettere in carreggiata la gara con spunti personali, resi vani pero' dall'imperioso rush finale manzanese. Pronti via e dopo 2' Costantini centra il palo alla sinistra di Pitta, dal pericolo scampato prova a reagire Lignano vicino al vantaggio al 5' con una ripartenza fulminante, Contin supera Cattarin ma non la traversa che sputa il pallone in campo. Manzano continua a tenere le redini del gioco e la rete, nell'aria, arriva al 15' con una bella percussione di El Atrassi che sfonda per vie centrali e fa secco Pitta. La reazione rabbiosa del Lignano sbatte sui pali del Manzano centrati due volte di fila da Castrofe Sanchez e Perez al 17' e 20'. Al 24' raddoppio manzanese con un bel spunto sulla destra di Costantini che si beve due avversari e fulmina Pitta ; Lignano in apnea, palla buona su un liscio difensivo per Teixeira, ma Pitta stavolta devia in corner.  
In avvio di ripresa prova ad alzare il baricentro Criscuolo, ma è Manzano a divorarsi due occasioni colossali con Fevereiro che avrebbero di fatto messo al tappeto gli ospiti che invece si rianimano al 6' con un gran gol in diagonale di Perez. Sente odore di pareggio Lignano con il Manzano che tira il fiato ed al 16' ancora Perez beffa Cattarin con un tiro sporco per il 2-2. Manzano ha comunque il merito di incassare il colpo e tornare a macinare gioco, Lignano invece per lo sforzo fatto per impattare cala alla distanza, al 22' Fevereiro fa da sponda per Tancos che di punta in area buca Pitta per il 3-2. Lignano sente franare la terra sotto i piedi e prova un arrembaggio disordinato, rischia il ko subito con doppia occasione per Fevereiro e Teixeira sventate alla disperata da Pitta, ma al 25' arriva finalmente la rete della staffa con Fevereiro che lanciato in contropiede con un gioco di prestigio nasconde la palla a Pitta ed appoggia con un tocco di biliardo nel sacco facendo esplodere il palazzetto. Ultimi assalti disperati del Lignano con Contin, ma sulla linea c'è un immenso Tancos che salva in scivolata prima del triplice fischio finale che consegna i tre punti al Manzano: seggiolai di nuovo in zona play off mentre per la capolista ora duello drammatico con Tarcento per il titolo.
Dagli spogliatoi: Entusiasta il presidente Marinucci che ha seguito trepidante la gara dalle balaustre " Confidavo nella prestazione della squadra, vedo i ragazzi tonici e con molta convinzione, abbiamo giocato una grande partita con un avversario di valore assoluto che abbiamo sotto . Complimenti ovviamente anche al mister Genna che ha ridato fiducia alla squadra oltre ad aver inquadrato perfettamente la partita. Ora ci godiamo 2 giorni questa grande vittoria, poi da giovedì si torna a lavora in vista della trasferta della vigilia di Pasqua a Turriaco"



© Copyright 2003 A.D.S. C5 MANZANO 1988 - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti