C5 MANZANO 1988 - FUTSAL PASIANO 6-2

Vai ai contenuti



















C5 MANZANO 1988 - FUTSAL PASIANO 6-2

www.calcettomanzano.it
Pubblicato da Ufficio Stampa Calcetto Manzano in Campionato 2022/2023 · 22 Ottobre 2022
 C5 Manzano 1988: Rovere – Tancos – Stacco – Marinig – Teixeira – Valentinuzzi – Pascale – Urban – Gasich – Brustolon – Spatafora – Calligaro. Allenatore Asquini.
Futsal Pasiano : Ius – Klinaku – Terzo – Zanchetta – Haddadi – Picari – Dema – Balan – Bouznad - Lucchese. Allenatore Pillon.
Reti: I° t. 2' Spatafora (m) - 12' Urban (m) - 20' Teixeira (m) - 22' Terzo (p) - 30' Spatafora (m). / II° t. 16' Stacco (m) - 30' Dema (p) - 32 Brustolon (m).
Arbitri : Lozei sez. Trieste e Battista sez. Gradisca d'Isonzo
Ammoniti: Gasich e Valentinuzzi (Manzano); Dema (Pasiano). Tiri Liberi Manzano 0/0 Pasiano 0/1.
Spettatori 70 circa
Cronaca
Inizia col piede giusto il campionato del Manzano 1988 che supera di slancio per 6-2 la matricola Futsal Pasiano con una prova nel complesso positiva e mettendo in mostra sin dai primi minuti lo spirito ed il cinismo che serve per fare una stagione importante. Assenze su ambo i fronti, nei seggiolai out per infortunio Lodolo e Cattarin oltre a Turolo che doveva smaltire una squalifica della scorsa stagione. Possesso palla ed aggressività subito messe in mostra dal team di Asquini che al 2' la sblocca subito con una bella azione corale finalizzata da Spatafora. Il Pasiano non riesce a reagire perché la manovra manzanese è avvolgente ed il raddoppio arriva puntale al 12' con una rasoiata di Urban. Al 20' assolo vincente per Teixeira che cala il tris prima di un pasticcio difensivo che premia la caparbietà di Terzo che accorcia le distanze. A mettere la gara in ghiaccio con la classica "taglia gambe" allo scadere ci pensa ancora Spatafora imbeccato sul secondo palo da Stacco per il 4-1 del riposo.
Manzano in controllo nella ripresa, Asquini ruota a tutto spiano la rosa, gara agonistica con continui ribaltamenti di fronte e molto fisica. Al 16' gran conclusione nell'angolino da fuori per Stacco che timbra il 5-1. A fissare il 6-2 nel finale un botta e risposta, sugli sviluppi di un libero parato da Rovere, Dema brucia tutti ed appoggia in rete al 30' mentre in pieno recupero batti e ribatti in area che premia Brustolon lesto a metterla nel sacco a fil di sirena.
Dagli spogliatoi: Soddisfatto a fine gara il Presidente Mario Marinucci "La squadra mi è piaciuta, siamo entrati in campo con la giusta carica e determinazione mettendo la gara sui nostri binari e non correndo rischi eccessivi, complimenti comunque ai nostri avversari squadra grintosa quanto corretta, con qualità tecniche che sicuramente usciranno a breve termine"



© Copyright 2003 A.D.S. C5 MANZANO 1988 - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti