TORRIANA vs CALCETTO MANZANO 4-7

Vai ai contenuti



















TORRIANA vs CALCETTO MANZANO 4-7

www.calcettomanzano.it
Pubblicato da Ufficio Stampa Calcetto Manzano in Campionato 2019/2020 · 12 Gennaio 2020
Torriana: Verzegnassi – Zentilin – Laharnar – Berini – Sgura – Calligaris – Criscuolo – Sfiligoi – Calistore – Battista – Tancos – Barile. Allenatore Alessandro Donato.
Calcetto Manzano : Patti – Toso - Costantini Filippo - Costantini Thomas – Moretto – Gasich - El Atrassi – Zalaschek - Duricic David – Barreca – Spatafora - Duricic Matteo. Allenatore Massimo Genna.
Arbitri Sig. Tranchina e Grossutti sez. di Udine
Marcatori : I° t. 8' Costantini Filippo (M) - 15' Duricic D. (M) - 17' El Atrassi (M) / II° t. 3' Laharnar (T) - 4'00" Barreca (M) - 4'20" Barreca (M) - 4' 50" Barreca (M) - 12' Tancos (T) - 17' Zalaschek (M) - 18' e 19' Sgura (T).
Ammoniti : Nessuno
Tiri Liberi : Nessuno
Spettatori 70 circa
Cronaca:
La pausa dopo la Coppa Italia non fa male al Manzano che anzi a Gradisca d'Isonzo sfodera la più bella prestazione della stagione, con una prova autoritaria gli orange mettono al muro già nel primo tempo la Torriana, colpita ed affondata ad inizio ripresa da un'ulteriore accelerazione dei seggiolai che hanno messo subito in freezer la gara. Si vede dall'inizio che il Manzano ha altro piglio e gamba rispetto all'avversario, manovra di prima con due tocchi, triangolazioni che mettono in ambasce la difesa gialloblu locale che regge fino all'8', dopo una traversa di Spatafora, Barreca sforna l'assist vincente per Costantini Filippo che la piazza all'incrocio dei pali. La Torriana prova a reagire con Tancos al 10' bella riposta di Patti, Zalaschek all'11' si mangia in solitudine il raddoppio, poi ci pensa Duricic ben appostato in area sull'assist di Spatafora a insaccare il raddoppio; la Torriana sbanda ed il Manzano con un'altra palla recuperata sulla fascia triplica con El Atrassi al 17'.
In avvio di ripresa la Torriana alza il baricentro, Manzano un po' lenta a chiudere su Laharnar al 3' che trova l'angolino giusto per accorciare, ma a questo punto sale in cattedra un certo Giovanni Barreca che in 60" con una tripletta da cineteca mette la gara in freezer; prima con una finta salta due uomini e beffa il portiere con un pallonetto, poi si fa trovare sul secondo palo sull'assist di Costantini Filippo ed infine con un sinistro ad incrociare di precisione chirurgica in fila la rete dell'1-6 che suona come un game over per la Torriana. Manzano poi amministra le forze e la gara, Tancos al 12' prova a riaprirla ma la Torriana non ci crede piu'; spunto personale di Zalaschek al 17' per il 2-7, poi le uniche sbavature nell'ultimo minuto con Sgura che con una doppietta personale rende meno pesante il passivo, ma non cambia la sostanza della gara che regala al Manzano 3 punti importantissimi per restare in vetta solitaria a due turni da giro di boa.
Dagli spogliatoi: Il d.s, Marinucci soddisfatto dalla prova della squadra " Certamente, venivamo su un campo sempre ostico e con un avversario quadrato, abbiamo giocato un ottimo calcio a 5 e legittimato la vittoria con una prestazione a dir poco maiuscola, ora testa bassa e pedalare e niente cali di tensione, la strada è ancora lunga e poi ci aspetta un mese di febbraio durissimo, pertanto cerchiamo di virare in testa"



© Copyright 2003 A.D.S. C5 MANZANO 1988 - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti