FUTSAL BASILIANO - CALCETTO MANZANO 3-11

Vai ai contenuti



















FUTSAL BASILIANO - CALCETTO MANZANO 3-11

www.calcettomanzano.it
Pubblicato da Ufficio Stampa Calcetto Manzano in Coppa Italia 2019 · 7 Ottobre 2019
FUTSAL BASILIANO : Poian - Brignone - Busana - Collauti - Ranieri - Someda - Brustolon - Di Benedetto, - Fallacara - Pressacco - Mazzilis. Allenatore Paolo Bovolenta
CALCETTO MANZANO : Duricic M. - La Pietra - Costantini F. - Costantini T. - Toso - El Atrassi - Taviani - Moreto - Zalaschek - Duricic D. - Cattarin. Allenatore Massimo Genna
Arbitri : Sig.ri Perrucci e Sorrentino sezione di Trieste
Marcatori : 1° tempo 27" Taviani (m), 6' Costantini T. (m), 10' Taviani (m), 12' Zalaschek (m),. 14' Duricic (m), 15' Brustolon ( b), 17' Zalaschek (m), 18' Fallacara (b) - 2° tempo 6' Zalaschek (m), 8' La Pietra (m), 10' Costantini T.(m), 16' Moretto (m), 17' Fallacara (b), 18' Zalaschek (m) .
Ammoniti : Nessuno
Tiri Liberi : Nessuno
Cronaca :
Buona la prima per i gialloblu e riscontri positivi per il tecnico Genna dai giovani messi in campo per lunghi tratti della gara che hanno messo in mostra progressi importanti e geometrie di gioco ben sviluppate in un mese e mezzo di "passaggio" dal calcio a 11 al calcio a 5.

Primo squillo dopo 27" con staffilata da fuori di Taviani che passa tra una selva di gambe beffando l'estremo del Basiliano, al 6' il raddoppio manzanese bella triangolazione in contropiede con Moretto che serve l'assist per l'accorrente Costantini Thomas che gonfia la rete; al 10' ancora Taviani formato cecchino la mette all'incrocio dei pali imitato da Zalaschek al 12' che a sua volta toglie le ragnatele dall'incrocio. Cinquina al 15' con una caparbia azione del bomber Duricic David mentre un minuto dopo Brustolon rompe il ghiaccio per Basiliano beffando Matteo Duricic sul proprio palo; ancora un botta e risposta nel finale di tempo con diagonale vincente di Zalaschek al 17' e replica di Fallacara un minuto dopo abile a girarsi e fulminare Matteo Duricic per il 2-6 con il quale si va al riposo.
Avvio di ripresa e Manzano bombarda la porta di Poian subentrato a Mazzilis, l'estremo del Basiliano, decisivo in almeno 4 circostanze, deve arrendersi al 6' sull'ennesima puntata vincente di Zalaschek mentre all'8' è La Pietra a scardinare la porta del Basiliano; aumenta ancora il ritmo ed il divario il Manzano con Thomas Costantini al 10' e Moretto al 16' per il 2-10 mentre sui titoli di coda botta e risposta tra Fallacara e Zalaschek per il definitivo 3-11 con Pojan che  a fil di sirena nega il gol in uscita all'esordiente Toso classe 2003 del Manzano.
Nell'altra sfida sorprendente rimonta della Clark Udine che sotto 3-6 a metà ripresa supera per 7-6 la Futsal Udinese; scontro che vale il primato nel gruppo dunque quello di sabato prossimo alle 17 sul parquet di Manzano.



© Copyright 2003 A.D.S. C5 MANZANO 1988 - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti