NEW TEAM LIGNANO – C5 MANZANO 1988 4-7

Vai ai contenuti



















NEW TEAM LIGNANO – C5 MANZANO 1988 4-7

www.calcettomanzano.it
Pubblicato da Ufficio Stampa Calcetto Manzano in Campionato 2022/2023 · 31 Ottobre 2022
 
New Team Lignano: Di Recco -  Solaja – Settimi – Pajazitaj – Osmani – Beganovic – Fevereiro – Miccoli – Palomba – Karabina - Rincon. Allenatore Salvatore Bozza.
C5 Manzano 1988: Cattarin – Tancos – Turolo – Teixeira – Lodolo – Stacco – Urban – Pascale – Gasich – Brustolon – Spatafora - Rovere. Allenatore Gianluca Asquini
Marcatori: I° t. : 2 Solaja - 4 Tancos - 6 Spatafora - 8 Fevereiro - 13 Tancos. II° t. 1 Urban - 8 Karabina - 9 Teixeira - 14 Turolo - 20 Fevereiro Tiro Libero - 28 Spatafora.
Arbitri: Dean sez Basso Friuli e Zorzin sez Gradisca d Isonzo.
Ammoniti. Stacco e Asquini del Manzano. Fevereiro e Vozza della New Team.
Cronaca
Con una prova di grande spessore il Manzano esce con i tre punti dall' insidioso parquet della New Team Lignano rimanendo così a punteggio pieno in classifica. Subito pericolo di in avvio i seggiolai con Turolo murato da Vitale dopo un minuto. Replica del Lignano che approfitta con Solaja di una ingenuità della difesa arancione intenta a reclamare una rimessa, per fulminare Cattarin ed aprire le ostilità. Manzano carica a testa bassa. Vitale ancora sugli scudi al 3 miracoloso di una rasoiata di Turolo, poi però nulla può quando un imbucata di Gasich viene corretta a rete da Tancos smarcato in area. Ospiti che mettono la freccia al 6 con un gol da cineteca di Spatafora che toglie le ragnatele dall'incrocio dei pali, gioia di breve durata perché all’8 la retroguardia lascia due metri a Fevereiro che è lesto a trafiggere Cattarin per il 2a2. È sempre Manzano a fare la gara, pressione costante premiata da un diagonale vincente di Tancos al 13 riportando avanti Manzano per il 2a3 col quale si va al riposo.
Asquini negli spogliatoi chiede più cattiveria agonistica sotto porta, subito accontentato da Urban che d’astuzia spara una rimessa laterale nel mucchio trovando la deviazione involontaria di Fevereiro che spiazza Vitale per il 2a4. Gara che continua vibrante e si riaccende al 8 quando Karabina trova la angolo alto con una punizione dal limite riportando sotto Lignano, Manzano però è in giornata di grazia da fuori e nemmeno un minuto dopo Teixeira rimette le cose a posto con una staffilata all’incrocio dei pali. Manzano sente profumo di vittoria ed allunga ulteriormente al 14 con un potente sinistro di Turolo. Pare fatta. Ma la tattica aggressiva carica di falli gli Orange che pagano subito dazio al 20 con Fevereiro che dai dieci metri si conferma  un cecchino riaprendo la sfida. Corre si ripari Asquini che chiama time out ed allenta la pressione, Urban potrebbe chiuderla ma un palo clamoroso lo ferma, poi al 28 Turolo decide di mettere fine alla contesa, discesa sulla destra con avversari saltati come birilli ed assist al bacio per Spatafora che segna con freddezza la rete della staffa. Lignano prova il portiere di movimento ma Manzano difende con ordine fino al fischio finale portando a casa tre punti pesanti che fanno bene per la classifica e per l autostima di una squadra apparsa ancora in crescita.



© Copyright 2003 A.D.S. C5 MANZANO 1988 - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti