FUTSAL UDINESE – C5 MANZANO 1988 2-3

Vai ai contenuti



















FUTSAL UDINESE – C5 MANZANO 1988 2-3

www.calcettomanzano.it
Pubblicato da Ufficio Stampa Calcetto Manzano in Campionato 2022/2023 · 20 Novembre 2022


Marcatori: pt 9' Valle (ud), 10' e 28' Spatafora (m), 31' Ganzini t.l. (ud)
S.t. 30' Teixeira (m)


Futsal Udinese : Pozzo – Dorbolo – Gremese – Banchieri – Paulon – Valle – Calligaris – Pevere – Ganzini - De Janni – Fratantonio - Del Mestre. Allenatore Alessandro Donato.


C5 Manzano 1988 : Cattarin – Tancos – Stacco – Turolo – Teixeira – Pascale – Collauti – Urban – Valentinuzzi – Brustolon – Spatafora – Rovere. Allenatore Gianluca Asquini.


Arbitri: Casalena sez Gradisca d Isonzo e Cicchetti sez Pordenone.
Ammoniti: Cattarin, Stacco e Turolo del Manzano. Pevere della Futsal Udinese
Tiri liberi Futsal Udinese 1/1. Manzano 0/1
Spettatori 150 circa


Cronaca
Vittoria all’ultimo respiro per i gialloblù sul campo della Futsal Udinese, decide infatti una zampata allo scadere di Teixeira . Parquet solitamente ostico il Palacus per i seggiolai ed anche in questa occasione si deve sudare le proverbiali sette camicie per violarlo. Inizio in sordina con una palla velenosa persa a metà campo da Teixeira, Ganzini s’invola in solitaria , ma si fa ipnotizzare da Cattarin che lo mura. Replay al 9' altra ripartenza bianconera fermata in uscita da Cattarin, per i direttori di gara è fallo di mano, punizione dal limite e giallo per il portiere. Ganzini la mette a gol di palo, respinta di Turolo, difesa imbambolata e Valle ringrazia per appoggiare nel sacco. Gioia di breve durata, la Futsal infatti restituisce il favore un minuto dopo, prateria sulla destra per Spatafora che spara in porta, Pozzo pasticcia ed è 1a1. Manzano prova ad aumentare i giri, ancora Spatafora da fuori al 15' con Pozzo che smanacciata in angolo, traversa di Urban al 18' e intervento felino di Pozzo al 21' su Turolo; nel mezzo una ripartenza di Valle e Ganzini salvata prima da Cattarin e poi da Turolo sulla linea. Al 28' Manzano rimette il naso avanti,assist al bacio di Turolo per Spatafora che ben appostato sul secondo palo la mette nel sacco. Manzano pare in controllo, ma nel recupero arriva un generoso,per usare un eufemismo, tiro libero per i padroni di casa, dai dieci metri Ganzini spara dritto per dritto con Cattarin che intuisce ma non evita la rete pari.
Manzano prova ad aumentare i giri in avvio di ripresa, al 2' palla buona per Tancos che scheggia il palo, al 7' diagonale di Turolo che esce di poco . Asquini ruota tutti gli uomini per cercare freschezza. Si gioca nella metà campo udinese, al 12' buona occasione dal dischetto per Stacco che però s’incarta sul più bello. Passa il tempo ed il Manzano non riesce a cavare un ragno dal buco, ultimi dieci minuti diventano un assedio. Al 21' Pozzo la toglie dall incrocio a Turolo, si ripete al 23' deviando con grande riflesso il tocco da un metro di Spatafora. Al 27' Turolo c'entra un altro palo clamoroso, al 39' l’Udinese prova la ripartenza, errore fatale, palla recuperata dai seggiolai e contropiede in superiorità numerica gestito con freddezza da Turolo e Teixeira per la rete liberatoria. Non è finita,nei 4' di recupero arriva il mancato secondo giallo a Pevere che stende in ripartenza Teixeira, bianconeri che ci provano su corner con Valle ma Spatafora anticipa tutti ed evita la beffa finale.
Dagli spogliatoi: Teso il presidente Marinucci a fine gara "È un campionato equilibrato, non ci sono gare scontate, prova di carattere, ci abbiamo creduto fino alla fine e diamo stati premiati". Qualche decisione arbitrale indigesta "Le decisioni dei direttori di gara si devono accettare, ma si possono non condividere nella massima trasparenza; più che il sesto fallo mi ha dato fastidio il mancato secondo giallo sul fallo da tergo in ripartenza su Teixeira nel recupero, situazione che si ripete dopo Cividale"




© Copyright 2003 A.D.S. C5 MANZANO 1988 - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti