CRONOS GRADO - C5 MANZANO 1988 4-5

Vai ai contenuti



















CRONOS GRADO - C5 MANZANO 1988 4-5

www.calcettomanzano.it
Pubblicato da Ufficio Stampa Calcetto Manzano in Campionato 2021/2022 · 20 Marzo 2022
 
Cronos Grado: Fraussin – Menegaldo – Petarin – Iaccarino – D'Oriano - El Msatfi – Gregori – Turci – Gaddi – Baratello - Di Mercurio – Selvazzo. Allenatore Agostino D'Oriano.
C5 Manzano 1988 : Cattarin – Tancos – Stacco – Brustolon – Teixeira – Pascale - El Atrassi – Gasich – Colautti – Costantini – Fevereiro – Calligaro. Allenatore Livio Busana.
Marcatori: I° t. 1' Costantini (M), 6' Gaddi su rig. (G). 14' D'Oriano (G), 20' Gaddi (G), 25' Fevereiro tiro lib.(M), 31' Fevereiro tiro lib.(M). - II° t. 2' Gaddi (G), 19' Fevereiro (M), 22' Colautti (M).
Arbitro: Sig. Luca Di Giusto sez. Tolmezzo.
Note: Ammoniti Iaccarino e Turci (Grado) : Tiri Liberi : Cronos Grado 0/0 : Manzano 1988 2/3
Cronaca
Sono gli episodi ed il mestiere a fare la differenza in quel di Grado, dove il Manzano 1988 si salva in extremis portando a casa 3 punti importanti per non salutare in anticipo la zona play off, certo è che la squadra gialloblu dovrà darsi una regolata a breve per tornare in linea con le prestazioni di neanche un mese fa. Il pomeriggio pareva aprirsi nel migliore dei modi per i seggiolai che dopo nemmeno un minuto con una percussione centrale di Costantini passavano in vantaggio; al 6' pero' la prima corbelleria difensiva con Tancos morbido e raddoppiatto su un contrasto in fase difensiva, rimpallo che favoriva l'incursione di Gaddi in area fermato con le cattive di Cattarin che toccava prima le gambe e poi il pallone per un penalty ineccepibile, trasformato con freddezza dallo stesso Gaddi. Palla buona ancora per Costantini al 9', a colpo sicuro l'attaccante manzanese spreca calciando sul palo da pochi metri, altro errore al 14' con un tiro sporco dal limite di D'Oriano non trattenuto e poi ripreso oltre la linea di porta da Cattarin per il 2-1 lagunare. Manzano si disunisce e va in difficoltà, manovra lenta e prevedibile in fase offensiva e Grado pericoloso in ripartenza, al 20' terza frittata giornaliera con palla velenosa persa a metà campo, Gaddi ringrazia s'invola scarta Cattarin e deposita in rete. Gialloblu in bambola, ma Grado non ne approfitta e spreca altre due ripartenze e si carica di falli raggiungendo il bonus, manna caduta dal cielo per il Manzano che con il mestierante El Atrassi al 25' conquista il sesto fallo, dal dischetto Fevereiro spara dentro il 3-2. Azioni convulse sul finire del primo tempo ed in pieno recupero altro fallo a centrocampo gradese, ancora dalla lunetta dei 10 metri lo specialista Fevereiro che si conferma tale regalando il pareggio dell'intervallo sul 3-3.
Ci si attende un cambio di marcia nella ripresa del Manzano, ma è Grado a frenare gli entusiasmi al 2' di gioco, sponda di Turci per Gaddi che trova una prateria sulla sinistra e trafigge per la quarta volta Cattarin. Manzano stenta a riprendersi e crea in una quindicina di minuti solo due palle gol con Costantini e Fevereiro, poi negli ultimi dieci minuti Grado va in affanno sul pressing generoso dei gialloblu, Tancos a botta sicura fermato sulla linea da Gaddi è il preludio al pareggio timbrato dall'ispirato Fevereiro che spalle alla porta riesce a girarsi e a mettere nell'angolino il 4-4. Grado alle corde e Manzano ne approfitta, palla recuperata da El Atrassi che serve il più comodo degli assist sul secondo palo a Colautti che appoggia nel sacco la rete del sorpasso a meno 8' dalla fine; padroni di casa che provano a reagire ma manca la lucidità, Manzano non riesce a chiuderla prima Costantini a tu per tu col portiere tira sul palo esterno e poi con Fevereiro  che non trasforma il terzo libero di serata, ma Grado non ha piu' lucidità per agganciare il pareggio e si deve arrendere.
Giovedì si torna in campo con la terza di ritorno ospite a Manzano l'Aquila Reale 2004 sorprendentemente sconfitta in casa dal Turriaco.
Dagli spogliatoi:
Non le manda di certo a dire il presidente Marinucci nel dopo gara "Prestazione pessima, avevamo messo in guardia la squadra in settimana sulle possibili difficoltà dovute a cali di concentrazione con avversari teoricamente più deboli, purtroppo parole al vento, alla fine salviamo solo i 3 punti e poco altro"



© Copyright 2003 A.D.S. C5 MANZANO 1988 - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti