Coppa Italia - Finale TARCENTO FUTSAL - C5 MANZANO 1988

Vai ai contenuti



















Coppa Italia - Finale TARCENTO FUTSAL - C5 MANZANO 1988

www.calcettomanzano.it
Pubblicato da Ufficio Stampa Calcetto Manzano in Coppa Italia 2022/2023 · 17 Dicembre 2022
 
Tarcento Futsal : Cantoni – Zanuttini – Iob – Lanzi – Marini – Dindo – Cussigh -  Rosic – Turka – Gakompozo. Allenatore Jovic Aleksandar.
C5 Manzano 1988: Rovere – Valentinuzzi – Turolo – Teixeira – Marinig – Stacco -  Urban – Brustolon – Tancos – Spatafora – Cattarin. Allenatore Asquini Gianluca.
Arbitri : Zorzin sez Gradisca d'Isonzo e Grossutti sez. Udine.
Cronometrista. Lozei sez Trieste.
Marcatori : I° t. 3’ Rosic ( T), 16' Tancos (m), 17’: Rosic (m) - II° 2' Spatafora (m),  10' Turolo (m), 12' Teixeira (m), 18' Tancos (m).
Ammoniti Zanuttini, Iob e Cussigh (Tarcento), Spatafora. Stacco e Turolo ( Manzano)
Espulso Cussigh (Tarcento)
Cronaca:
Quinta Coppa Italia in bacheca per il Manzano che supera per 5a2 la capolista Tarcento al termine di una gara combattuta per un tempo e mezzo e poi dominata nel finale dagli Orange di Asquini. La sblocca dopo 3' Tarcento con Rosic che vince un rimpallo di forza e la mette nel sacco. Manzano carica a testa bassa, ma viene fermata dai legni prima sulla conclusione di Turolo e poi si quella di Stacco. Il pari arriva al 16' quando la staffilata di Spatafora non viene trattenuta da Cantoni, lesto Tancos a correggere in rete. Gioia di breve durata perché Rosic con un gioco di prestigio salta Stacco ed infila il 2a1 del riposo.
Ripresa con il Manzano che sale di tono e mette spalle al muro il Tarcento, al 2' gran assist di Turolo per Spatafora che in armi rovesciata insacca il 2a2. Tarcento alle corde e Manzano che affonda i colpi, sorpasso Bellaria, grande azione di un incontenibile Turolo che di sinistro fulmina Cantoni al 10' . Tarcento esce dal guscio e viene perforata con una ripartenza micidiale del Manzano, Teixeira semina avversari come birilli e triangola con Spatafora per il 4a2. Tarcento perde la bussola e ne fa le spese Cussigh espulso per proteste. Superiorità numerica capitalizzata al 18' da Tancos per il 5a2 finale con la Coppa ed il Trofeo Stelio Martini che prendono la via di Manzano.



© Copyright 2003 A.D.S. C5 MANZANO 1988 - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti