BASILIANO vs CALCETTO MANZANO 2-6

Vai ai contenuti



















BASILIANO vs CALCETTO MANZANO 2-6

www.calcettomanzano.it
Pubblicato da Ufficio Stampa Calcetto Manzano in Campionato 2019/2020 · 1 Dicembre 2019
Basiliano: Mazzilis – Sattolo – Busana – Cepparo - Di Benedetto – Spagnulo – Brustolon – Brignone – Colautti - Bolzoni. Allenatore Calligaro Mattia.
Calcetto Manzano: Patti – Toso - Costantini F. – Zanuttini - La Pietra - El Atrassi – Taviani – Zalaschek - Duricic D. - Duricic M. .Allenatore Massimo Genna.
Arbitri: Sig. Carlo Zorzin sez. Gradisca d'Isonzo e Sig. Andrea Grossutti di Udine.
Marcatori : I° T. 16" La Pietra (M) - 10' Duricic (M) - 13' Costantini F. (M) - 18' Di Benedetto (B) - 19' Duricic (M) / II° T. 3' El Atrassi (M) - 6' Costantini F. (M).
Ammoniti : Cepparo (B) - Zalaschek (M).
Espulsi : Cepparo e Sattolo (Basiliano).
Allontanati : Calligaro allenatore Basiliano e Colautti dir.acc. Basiliano .
Tiri liberi : Nessuno.
Cronaca :
Alla fine quello che contava erano i 3 punti ed evitare rischi, leggasi cartellini in vista della super sfida con la Clark di sabato prossimo, alla fine è stata così per un Manzano che non brilla ma esce vittorioso per 2-6 dal campo di Basiliano. A riposo Barreca e Thomas Costantini in via precauzionale, out Cattarin, Moretto e Gasich infortunati, mister Genna nel riscaldamento perde anche Taviani per una contrattura muscolare, ma la squadra non ne risente almeno nei primi minuti; passano infatti solo 16" che con una bella triangolazione Zalaschek pesca La Pietra a due passi dalla porta per il vantaggio fulmineo manzanese. La squadra però non ingrana e si fa imbrigliare dalla difesa avversaria complice però il ritmo di gara soporifero in fase offensiva del Manzano, Mazzilis sventa su una staffilata di Zalaschek al 5' poi al 7', è Cepparo in contropiede a prendere il palo. A suonare la sveglia è Zlaschek che semina avversari al 10' mettendo Duricic davanti a Mazzilis fulminato dal destro del serbo per il raddoppio. Manovra avvolgente del Manzano al 13' con Costantini che si fa trovare libero sul secondo palo per il tris, poi in contropiede al 18' il Basiliano accorcia con Di Benedetto che si trovare pronto sul palo centrato stavolta da Colautto; gioia di breve durata perché' un minuto dopo di forza Duricic timbra l'1-4 col quale si va al riposo con il Basiliano che dà segni di nervosismo, espulsi infatti dalla panchina il dirigente accompagnatore Colautti e  il giocatore Sattolo.
Nella ripresa dopo 3' spunto personale di El Atrassi che porta sull'1-5 il Manzano, ancora nervi tesi tra i padroni di casa,  brutta entrata di Cepparo su El Atrassi al 4', giallo che diventa rosso nell'azione successiva quando dopo un fallo Cepparo calcia il pallone verso la panchina avversaria, superiorità numerica trasformata dopo 1' da Costantini F. ancora sgusciante in area per l'1-6, protesta eccessivamente il tecnico del Basiliano che viene espulso all'8'; Genna ruota i giovani a disposizione nella seconda parte di gara visto i toni accesi della partita che però dopo poco si placa e si chiude con il 2-6 con il gol di Brustolon sui titoli di coda.
Manzano torna in vetta dopo 3 anni in solitaria, complice lo stop forzato della Clark, servirà però un'altra prova fra sette giorni per provare a fermare la corazzata di Tirindelli.
Dagli spogliatoi :
Non molto sodisfatto il d.s. Marinucci che ha seguito dagli spalti la gara " Purtroppo sono partite che non abbiamo ancora imparato ad affrontare, di buono i 3 punti e solo un giallo, gratuito, rimediato, cerchiamo di rinserrare i ranghi perché' altrimenti con la Clark son dolori" Sul primo posto ritrovato dopo 3 anni " Fa piacere, ma conta il primo posto a fine marzo..."
 



© Copyright 2003 A.D.S. C5 MANZANO 1988 - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti